Il comune di Montecatini Terme interviene in merito a questioni di sicurezza e sul nuovo commissariato.
"Gli interventi quotidianamente posti in essere dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale rappresentano la migliore risposta possibile alle istanze dei cittadini in materia di sicurezza. Dobbiamo purtroppo constatare come gran parte dei problemi ricorrenti siano causati dal malcostume di chi cerca il profitto causando danno ai suoi stessi concittadini, come fanno ad esempio o certi conduttori di appartamenti ceduti in affitto senza ritegno a soggetti non certo raccomandabili o certi locali pubblici che non rispettano le leggi sugli orari della somministrazione dell’alcool o producono eccessivo chiasso.
Il sindaco è costantemente impegnato nello sviluppo di politiche di investimenti per la sicurezza e nella ferma richiesta di attenzione per la città e per le sue problematiche strutturali. Al riguardo segnaliamo l’attivazione di nuove telecamere, l’assunzione di nuovi vigili urbani, la verifica della regolarità degli affitti in collaborazione tra polizia municipale e guardia di finanza, l’estensione a Montecatini Alto e alla zona sud del sistema dei varchi telematici, anche in funzione anti prostituzione.
Rispetto alle opere pubbliche legate alla sicurezza, entro l’11 dicembre sarà avviato il cantiere dei lavori per il nuovo commissariato di viale Adua, mentre la Montecatini Parcheggi sta sviluppando il piano per destinare l’area ex Lazzi a sede di servizi di polizia municipale.
Altre iniziative sono in fase di progettazione e saranno avviate nel corso del 2018".
Redazione