Inaugura la sede di Codacons a Pistoia che sarà gestita Silvano Bartolini, coadiuvato da Elisa Bigagli e Veronica Tirinnanzi, due avvocati esperti in materia che si occupavano già di altre sedi Codacons.
I cittadini si rivolgono a Codacons principalmente per problemi con i gestori di telefonia. E' la stessa associazione ad affermarlo in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Pistoia in corso Gramsci 145. Nel territorio fino ad oggi l'unica altra sede era quella di Pescia, in via aldo moro 5.
Silvano Bartolini, responsabile della sede di Pistoia e di Prato spiega: «Anche la città di Pistoia ha la sua sede Codacons, un servizio molto richiesto soprattutto dal 2008 in poi, dagli anni della crisi: i consumatori potranno rivolgersi per esporre e ricevere assistenza qualificata riguardo tutte quella serie di problemi che possono provocare danni nella vita quotidiana di tutti noi. Contestazioni e diatribe in materia telefonica, problemi con i gestori dell’acqua, del gas o della luce ma non solo. In quanto Codacons svolgiamo anche attività di consulenza legale e bancaria ma con uno spirito sociale molto forte. I nostri avvocati sono persone sensibili alle varie problematiche. Normalmente il cittadino si rivolge a noi dopo che ha già provato a risolvere il problema tramite altre vie, diciamo che siamo un po’ un’ancora di salvezza. Il 50% dei consumatori si rivolge a noi per risolvere problemi legati ai gestori di telefonia - continua Bartolini - mentre un 20% per garanzie non rispettate problemi con altri gestori e un altro 20% per rimborsi per viaggi rovinati».
Silvia Bartolini, presidente del Codacons Toscana commenta: «Siamo molto soddisfatti di poter offrire questo servizio anche ai pistoiesi, siamo da sempre un vero e proprio pronto intervento per il consumatore che già in questo primo periodo di apertura ci ha accolto con molto entusiasmo».
Redazione