Visto che siamo stati contattati in redazione per sapere come mai non avessimo pubblicato nessuna notizia sulla recente ipotesi di molestie ai danni di una bambina, evento accaduto a Pescia, con questo articolo rispondiamo e chiariamo la nostra posizione e scelta editoriale in merito.
La nostra testata per una presa di posizione chiara e decisa non scrive notizie di cronaca nera: è una scelta editoriale, non ci interessa diffondere malumori su questo tipo di episodi.
Siamo stati contattati in redazione e ci hanno chiesto il motivo per cui non eravamo ancora usciti sulla recente ipotesi di molestie ai danni di una bambina, evento accaduto a Pescia, e con questo articolo rispondiamo ad ogni ulteriore dubbio in merito.
Pubblicare, soprattutto nell'immediato dell'accaduto, certi tipi di notizie comporta il rischio di essere poco obiettivi su questioni che, invece, richiedono approfondimenti di tipo giudiziario e investigativo e che, onestamente, non siamo in grado di avere. Inoltre, in casi come questo, si rischia di recare ulteriore danno anche al minore coinvolto.
Valdinievole + ha deciso così, sin dalla prima notizia, di cassare una delle tre "s" che fanno leggere. Ovvero il sangue. Le altre sono: sesso e soldi. Siamo consci che ciò ci penalizza, ma preferiamo perdere lettori anziché diffondere notizie di questo genere.
Redazione