A causa di divergenze inerenti le modalità di concessione ai privati, nate tra Comune e Regione, slitta di nuovo il bando per l’affidamento in gestione delle Terme Leopoldine, attualmente in stato di abbandono. Gli albergatori e gli imprenditori di Montecatini attendono la pubblicazione del bando per l’affidamento dell’immobile.
Durante l'estate era stato annunciato che il bando per la gestione delle Leopoldine sarebbe stato pubblicato nei primi giorni di settembre, ma poi è stato rimandato di un mese. In questa settimana, quindi, avremmo dovuto leggerlo, ma alcuni aspetti tecnici ancora da definire hanno causato altri ritardi. Durante i molti incontri che ci sono stati in questi giorni per definire la questione, si è parlato anche di dare un'opzione sull'acquisto delle Terme Leopoldine a ci gestirà la struttura per un certo numero di anni.
Il vicesindaco Ennio Rucco e l’assessore regionale Vittorio Bugli stanno lavorando proprio per definire i punti di disaccordo e dare il via al bando.
Anche l'assessore regionale al termalismo, Federica Fratoni, nei giorni scorsi ha fatto notare come la realizzazione del bando per la concessione delle Leopoldine a un soggetto capace di concludere i lavori legati alla realizzazione della piscina termale, sia un impegno maggiore del previsto.
Redazione