Il consigliere comunale Giacomo Melosi, in disaccordo con l’ordinanza del sindaco facente funzione Guja Guidi che ha disposto la chiusura del parco fluviale fino a domenica 7 marzo, giorno in cui potrebbe terminare la 'zona rossa' per la provincia di Pistoia, ha cercato di raggiungere un compromesso.

“Considerando che il problema sarebbe costituito dagli assembramenti e che le passeggiate oltre a non essere vietate non costituiscono nemmeno pericolo di contagio, chiudere il parco fluviale priva solamente i pesciatini di un'importante valvola di sfogo per la salute psicofisica in un momento così difficile - spiega Melosi - per questo ho chiesto al sindaco f.f. di riaprirlo alla scadenza dell'ordinanza e di considerare questo periodo come un segnale che se le persone non si comportano responsabilmente l'amministrazione non si farà problemi a chiuderlo nuovamente”.
Durante il confronto è stata anche avanzata la proposta di individuare un punto di accesso ed uno di uscita differenziati, in modo da contingentare più facilmente le persone ed evitare assembramenti.
“Spero che il sindaco f. f. recepisca le mie richieste e comprenda l'importanza di mantenere aperto il parco fluviale – conclude Melosi – io sono a disposizione per aiutare a trovare la migliore soluzione possibile”.

Redazione

News Floraviva
  • CIA: OTTENUTA PROROGA PER GLI ADEMPIMENTI CATASTALI SU AGRICAMPEGGI
    Spostata al 15 dicembre 2025 la scadenza grazie all’intervento di Cia e Turismo Verde Cia-Agricoltori Italiani e la sua associazione Turismo Verde accolgono con soddisfazione il rinvio al 15 dicembre 2025 degli adempimenti catastali per le strutture ricettive all’aria...
  • VANNUCCI NUOVO PRESIDENTE AVI: «LA NOSTRA CASA È IL VIVAISMO»
    Vannino Vannucci guiderà l’Associazione Vivaisti Italiani fino al 2027. Con lui i vicepresidenti Marco Romiti e Massimo Bartolini. Focus su giovani, formazione, sostenibilità e identità verde. È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italia...
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot