Domenica la 5° Giornata della Povertà, istituita da Papa Francesco per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulle necessità primarie di tante famiglie e di tante persone. L’appello del comune di Pescia: “L’Emporio della Solidarietà è aperto, ci aspettiamo donazioni”.

Domenica 14 novembre, dalle 9 alle 12, apertura straordinaria dell’Emporio della solidarietà, in via Amendola 93. I cittadini potranno contribuire portando qui donazioni di generi alimentari, prodotti per igiene personale, prodotti per bambini.
Fiorella Grossi, assessore al sociale del comune di Pescia: “In questo giorno molto significativo, rivolgiamo un appello a tutti quelli che possono donare a farlo, sapendo che i prodotti saranno distribuiti a chi è veramente in stato di difficoltà, come accade da mesi. Per questo ringrazio la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e la  Caritas che hanno subito collaborato per tenere aperta la struttura e permettere alle persone di donare”.
“Facciamo nostre le parole del Santo Padre, che a giugno ha ricordato che ci sono poveri di ogni condizione e ogni latitudine – continua l’assessore Grossi – e ci insegnano spesso la solidarietà e la condivisione. Non sono quindi persone “esterne” alla comunità, ma fratelli e sorelle con cui condividere la sofferenza, per generare fratellanza, restituire dignità, assicurare inclusione e aiuto, soprattutto dopo questa difficile pandemia . Per questi motivi chiediamo aiuto a tutti e sono certa che la comunità pesciatina risponderà con la solita solidarietà e la nota partecipazione. Il comune di Pescia è in prima linea su queste tematiche e sono molte le iniziative di sostegno e aiuto che abbiamo messo in atto, cui si aggiunge questa della giornata della povertà”.

Redazione

Meteo locali