Dal 1° dicembre l’URP si sposta nel Palazzo Comunale “Gino Strada e Teresa Sarti”, mentre l’ufficio cimiteriale va a Santallemura. Nasce il front-office unico.
Quarrata – Dal 1° dicembre 2025 due servizi fondamentali del Comune cambiano sede: l’URP si trasferisce al piano terra del Palazzo Comunale “Gino Strada e Teresa Sarti” in piazza della Vittoria, mentre l’ufficio cimiteriale sarà operativo all’interno del cimitero di Santallemura, in via Vecchia Fiorentina 2° tronco. Gli orari e i recapiti restano invariati per l’URP, mentre il servizio cimiteriale estenderà l’apertura anche il martedì e il giovedì pomeriggio.
Il trasferimento rientra nella strategia dell’amministrazione di centralizzare i servizi in un front-office unico, insieme ai Servizi Demografici e al Servizio Entrate, per migliorare efficienza, accessibilità e accoglienza.
«È un passo significativo nel potenziamento dei servizi al cittadino – spiega il sindaco Gabriele Romiti –. Non è solo un cambio di indirizzo, ma un investimento concreto per rendere l’URP più moderno, accogliente e facilmente raggiungibile. Con questa nuova sede confermiamo il nostro impegno per trasparenza e vicinanza alla comunità».
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 29 novembre 2025