Nella Sala Rossa del Vescovato consegnati dal vescovo Tardelli i titoli pontifici a Di Niso, Cecchi, Fedi, Gori, Zogheri, Meucci, Venturi e Vitali.

Questa mattina, nella Sala Rossa del Vescovato di Pistoia, il vescovo di Pistoia e Pescia, mons. Fausto Tardelli, ha consegnato le onorificenze degli Ordini di San Gregorio Magno e di San Silvestro Papa, riconoscimenti conferiti da Papa Leone XIV a cittadini della provincia impegnati nel servizio alla comunità.
«E a 360 gradi per tutto quello che è il bene di questa chiesa, il bene di questa società. Ovviamente si tratta di qualcosa di simbolico e di estremamente semplice. Poi alla fine però va nella direzione del riconoscimento di quello che è una collaborazione, una partecipazione di tanti all'opera comune», ha spiegato il vescovo Tardelli illustrando il valore della cerimonia.
I premiati sono: Tommaso Di Niso, insignito del titolo di commendatore dell’Ordine di San Silvestro Papa; Lucia Cecchi ed Elisabetta Fedi, dame dell’Ordine di San Gregorio Magno; Luca Gori, Lorenzo Zogheri, Marco Meucci, Alessio Venturi e Paolo Vitali, nominati cavalieri dell’Ordine di San Gregorio Magno.
«Io sono grato al Santo Padre perché ha avuto questa attenzione che è una piccola cosa, ma comunque sta a significare una vicinanza, un’attenzione, una particolare premura anche per chi si dà da fare e si impegna per la promozione della vita Cristiana e per l'impegno nella società», ha aggiunto mons. Tardelli.