Un gesto di Solidarietà nella giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo.
La cultura diventa strumento di solidarietà grazie all'iniziativa della scrittrice Lori Vanni, che ha scelto di devolvere il ricavato della vendita del suo libro "Luciano Cinelli Bomber" all'associazione "Autismo in Blu Valdinievole Pistoia ODV".
Un atto di grande generosità che assume un significato ancora più profondo avvenuto proprio ieri, 2 Aprile, nella Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, e sottolineando l'importanza del sostegno e dell'inclusione.
L'autrice ha partecipato alla rassegna letteraria "Voci Erranti", presentando il suo libro l'11 gennaio scorso.
L'opera racconta la storia di Luciano Cinelli, calciatore dal talento straordinario, ma soprattutto uomo dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare il prossimo con il sorriso sulle labbra. Il gesto di Lori Vanni permette di far vivere ancora Luciano nei cuori di chi lo ha conosciuto, trasformando il suo ricordo in un aiuto concreto per chi ne ha bisogno.
Il gesto di Lori Vanni e della sua famiglia non è solo una donazione, ma un messaggio di sensibilizzazione e di amore, un modo per mantenere viva la generosità di Luciano Cinelli e trasformarla in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.
Redazione