Cresce la preoccupazione per un altro slittamento nella riapertura del Ponte: una viabilità ancora in attesa
Al momento, non sono arrivate conferme ufficiali dalle autorità competenti, ma il timore che il cantiere si prolunghi ancora è sempre più concreto. La voce, seppur non ufficiale, sta circolando tra i commercianti della zona, sui Social (Noi TV, Youtube, Sei di collodi se...) e direttamente dal cantiere: la data precedentemente fissata per il 10 aprile non potrà essere rispettata. La nuova previsione parla di una possibile riapertura solo a fine aprile, con una viabilità limitata a senso unico alternato.
Impatti economici e disagi per il territorio
Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un ulteriore colpo per commercianti, residenti e imprese della zona. Particolarmente colpito il distretto cartario di Villa Basilica, che continua a subire pesanti disagi logistici a causa delle deviazioni necessarie per raggiungere le aziende.
Il ponte, chiuso dal 17 giugno dell'anno scorso per lavori urgenti di messa in sicurezza, ha già subito diversi rinvii nella riapertura. Inizialmente si parlava di una conclusione dei lavori entro le festività natalizie, poi la data è slittata prima al 10 gennaio e successivamente al 10 aprile. Ora, con la possibilità di un ulteriore ritardo, cresce l’incertezza tra chi dipende da questa infrastruttura per le proprie attività quotidiane e lavorative.
La speranza è che la viabilità possa essere almeno parzialmente ripristinata entro la fine di aprile, anche se a senso unico alternato.
Intanto, cittadini e imprenditori della zona attendono aggiornamenti ufficiali e chiedono maggiore chiarezza sui tempi di riapertura per poter organizzare al meglio le proprie attività e limitare i disagi.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena verranno fornite comunicazioni ufficiali dalle autorità competenti.
Redazione