Frana sul Montalbano: famiglia Coccia chiede attenzione e sostegno sui gravi danni subiti
Riceviamo in redazione dalla famiglia Coccia una richiesta di attenzione e sostegno in merito ai gravi danni subiti alla loro abitazione a seguito delle recenti precipitazioni intense che hanno colpito il territorio pistoiese.
L’abitazione, situata in via San Biagio a Casalguidi, è stata investita da una frana che ha compromesso parte della struttura e gli impianti, rendendo l’immobile inagibile. I danni stimati superano i 230.000 euro. L’edificio era utilizzato anche come locazione turistica.
Contestualmente, la frana ha aggravato la situazione della strada provinciale 9 del Montalbano, già soggetta a criticità: il tratto tra San Baronto e Casalguidi è attualmente chiuso con conseguenti disagi per residenti e attività della zona.
Segnaliamo che già martedì 18 avevamo dato notizia dell’apertura da parte di ARTEA Toscana della piattaforma per la segnalazione dei danni da maltempo: tutte le informazioni sono disponibili qui nel link all'articolo.
La famiglia segnala di aver già ricevuto attenzione da alcune testate locali e si augura che la vicenda resti sotto i riflettori anche per stimolare interventi di ripristino e messa in sicurezza.
Redazione