Continuano gli appuntamenti di Tè con l’Arte organizzati da Lo Studiolo di Caterina Bellezza.
Sei incontri incentrati sull’arte e sugli artisti più significativi del Seicento. Tre lezioni saranno a tema generale, mentre le altre si focalizzeranno su Pistoia. Ogni incontro sarà dedicato a una delle arti maggiori: pittura, scultura e architettura.
La parte generale è un approfondimento dei maggiori artisti del Seicento: un ripasso per chi già li conosce, ma al tempo stesso un focus su alcuni aspetti che poi serviranno a spiegare gli artisti pistoiesi. La parte relativa a Pistoia è più articolata e dettagliata e sarà l’occasione per scendere maggiormente nel dettaglio, parlando di artisti più o meno noti e dei maggiori cantieri seicenteschi in città.
Ogni incontro comincerà con una bevanda calda (infuso, tisana o tè, anche deteinato) e due biscotti, per creare un clima piacevole e rilassato.
Clicca qui per la locandina.
Tutti gli incontri si terranno di mercoledì, a partire dall' 8 novembre fino al 13 dicembre. Il primo tratterà di Caravaggio. Gli altri incontri e lezioni includeranno Giacinto Gimignani; "La pittura barocca a Pistoia", Bernini, Atto Fabroni; "La scultura barocca a Pistoia", Borromini e Jacopo Lafri; "L’architettura barocca a Pistoia"
Si svolgeranno dalle 17.30 alle 19 ed è previsto un costo di € 60 per l'intero corso oppure di € 12 per lezione singola.
La prenotazione è obbligatoria.
Info
Lo Studiolo di Caterina Bellezza
+39 320 0768294