In occasione della festa del Patrono, martedì 25 luglio, l’ingresso ai Musei Civici e alla mostra “Mezz’aria” a Palazzo Fabroni è gratuito.
In occasione del lungo ponte della festa di San Jacopo, i Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni con la mostra “Mezz’aria”) sono aperti sabato 22, domenica 23 e martedì 25 luglio dalle ore 11 alle ore 19 e in via straordinaria anche lunedì 24 luglio dalle 15 alle 19.
E’ inoltre prorogata fino a martedì 15 agosto la mostra “Mezz’aria. La strana apertura della ricerca sonora”, a cura di Nub e Gabriele Tosi, al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni. La collettiva, realizzata da Nub Project Space in collaborazione con il Comune di Pistoia-Musei Civici-Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e, per il programma dal vivo, con il contributo di Publiacqua Spa, espone le ricerche attorno al suono di 16 artisti italiani: Marco Baldini, Elena Biserna, Luca Boffi, Andrea Borghi, Francesco Cavaliere, Stefano De Ponti, Nicola Di Croce, Giulia Deval, Alessandra Eramo, Renato Grieco, Riccardo La Foresta, Enrico Malatesta, Chiara Pavolucci, Leandro Pisano, Diana Lola Posani e Francesco Toninelli.
Per informazioni: musei.comune.pistoia.it - Instagram - Facebook
Redazione