Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno nell’atrio del Palazzo comunale, dove rimarrà fino a domenica 11 giugno.
Organizzata dall’Associazione "Amicizia Pistoia - Reulingen E.V.", con sede a Tuebingen (Germania), in compartecipazione con il Comune di Pistoia, l’esposizione propone alcune opere realizzate dagli studenti di un workshop tenuto dal pittore pistoiese Paolo Tesi nel 2022 nell'ambito dello scambio culturale tra Pistoia e Reutlingen. Da quasi 15 anni, Tesi è docente ospite della Design + Kunst Akademie Reutlingen (dekart) e il tema che ha chiesto di sviluppare ai suoi studenti durante il laboratorio dello scorso anno è stato proprio Animalità.
La mostra presenta, dunque, una selezione delle opere di grande formato che sono state realizzate da Nora Beck, Kristina Bojarski, Jenny Holder, Senia Mader, Paloma Plapp, Mathis Rubach e Jule Schermann.
Previsto per venerdì 9 giugno, alle 12.15, un midissage con la presenza delle autorità e di alcuni studenti di tedesco dell'Istituto Pacini.
La mostra può essere visitata da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, la domenica dalle 10 alle 18.
Redazione