Musei Civici: gli orari in occasione dei Dialoghi di Pistoia

Il 26, 27 e 28 maggio, in occasione del festival Dialoghi di Pistoia, i Musei di Pistoia saranno aperti al pubblico. 

I Musei Civici (Museo Civico di arte antica nel Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, con la mostra “Mezz’aria. La strana apertura della ricerca sonora”) saranno aperti al pubblico con il seguente orario:
venerdì 26 maggio, dalle 15 alle 19 (anziché dalle 10 alle 14)
sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18.

Nelle tre giornate, coloro che presenteranno un biglietto del festival potranno visitare i Musei Civici e la mostra “Mezz’aria” con tariffa ridotta.

Sabato 27 maggio, alle 11.10, è in programma anche una visita guidata alla Casa-studio Fernando Melani, con la partecipazione massima di 8 persone. La prenotazione è obbligatoria da effettuare entro le ore 13 di venerdì 26 maggio, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Il punto di ritrovo è alla biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, alle ore 11, dove i partecipanti troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani. L’ingresso e la visita sono gratuiti.

Sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 15 alle 18, i visitatori del Museo Civico di arte antica nel Palazzo comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo, e del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni potranno inoltre usufruire di visite guidate alla scoperta delle sedi museali e delle collezioni dei tre Musei Civici, svolte dagli studenti delle classi quarte dell’istituto tecnico Pacini di Pistoia che partecipano al progetto Ambasciatori dell'Arte.

La partecipazione alle visite guidate è libera e gratuita, è previsto il solo costo del biglietto d'ingresso al museo.

Per informazioni: musei.comune.pistoia.it - Instagram - Facebook

Redazione

Meteo locali