oreste giurlani madonna del baldacchino

Il Sindaco Oreste Giurlani: "Un momento di grande fermento culturale per la città e per la Valdinievole". Dopo tre mesi la Madonna del Baldacchino lascerà la Cattedrale di Pescia.

Il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha espresso la sua gratitudine per il ritorno nella città della Madonna del Baldacchino di Raffaello, che rimarrà esposta nella Cattedrale di Pescia per almeno tre mesi. Durante la conferenza stampa di presentazione, Giurlani ha sottolineato l'importanza del dipinto per la città e per l'intero territorio della Valdinievole, in cui si sta vivendo un momento di grande fermento culturale.

Il quadro di Raffaello si inserisce in un contesto in cui il Museo Civico e la Gipsoteca offrono molti spunti di interesse per i visitatori, e Pescia sta facendo rete con gli altri comuni della zona per valorizzare il patrimonio culturale e turistico. La speranza del Sindaco Giurlani è che la Madonna del Baldacchino resti a lungo nella sua Pescia, lasciando un'impronta indelebile nella storia della città e del territorio.

Redazione

Meteo locali