Nei giorni di lunedì 24 e martedì 25 aprile, le sedi, le mostre e le collezioni di Pistoia Musei saranno eccezionalmente aperte al pubblico.
Ecco quali musei saranno interessati da queste aperture straordinarie.
Palazzo Buontalenti
A Palazzo Buontalenti, la mostra Altan, Cipputi e la Pimpa mette in scena la ricchissima produzione dell’artista e fumettista Francesco Tullio Altan in un percorso espositivo vario e sorprendente.
Orario: 10-19
Acquista qui il biglietto on line
Collezioni del Novecento di Palazzo de’ Rossi
Con l’allestimento stabile Collezioni del Novecento di Palazzo de’ Rossi scoprirete l’arte pistoiese a cavallo tra due secoli, attraverso le opere di grandi maestri del Novecento e autori contemporanei. Fino al 22 ottobre 2023 nel percorso espositivo è possibile visitare la mostra In visita | Giorgio de Chirico, che mette in dialogo l’opera Manichini in riva al mare (1926) del grande pittore italiano, insieme alla testa ritratto di Faustina Maggiore del II secolo d. C, entrambe dalle Collezioni di Intesa Sanpaolo.
Orario: 10-20
Acquista qui il biglietto on line
Il Museo di San Salvatore
Un viaggio nella storia del nucleo più antico della città attraverso l’esposizione di opere finora conservate nei depositi del Museo Civico di Pistoia.
Orario: 10-18
Acquista qui il biglietto on line
Info: Pistoia Musei
Redazione