Tre artisti provenienti da luoghi diversi si uniscono per esplorare il significato di casa e di abitare nella mostra che inaugura alla ME Vannucci il 16 aprile.
La mostra Summer Love - Welcome Home, curata da Serena Becagli, si terrà dal 16 aprile al 18 giugno alla Me Vannucci Arte Moderna e Contemporanea di Pistoia, presenta il lavoro di tre artisti provenienti da luoghi diversi:
Lori Lako, Mohsen Baghernejad, Erika Pellicci
Nonostante non stiano attualmente vivendo nella città o nel paese di origine, questi artisti si uniscono per esplorare il significato di casa e di abitare.
La mostra ha il sapore di un amore estivo, leggero e precario, ma allo stesso tempo ha l'aspirazione a creare una casa ovunque. Fare casa è un processo faticoso e dispendioso, ma alla fine rappresenta un luogo di relazione con gli altri. Il filosofo Emanuele Coccia sostiene che abitare non significa semplicemente essere circondati da cose o occupare un luogo, ma significa intrattenere una relazione intensa con cose e persone che rendono la felicità e il respiro inseparabili.
Nella società odierna, con la globalizzazione che sta trasformando la città, diventa sempre più importante pensare alla casa come un luogo in cui tutti possono sentirsi a proprio agio. Summer Love - Welcome Home esplora questa idea attraverso l'arte, creando un'esperienza che incoraggia il pubblico a riflettere sul significato di casa e sulla possibilità di farci casa ovunque.
L'apertura della mostra avrà luogo domenica 16 aprile alle ore 15:00 presso la Me Vannucci Arte Moderna e Contemporanea di Via Gorizia, 122 a Pistoia. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web della galleria o di seguire la galleria su Facebook o Instagram.
Redazione