Installazione site-specific presso Spazio Zero - arte contemporanea il 21 marzo. A seguire un dibattito sulla correlazione fra l'uomo e la natura.
Il 21 marzo, inizio della Primavera, Spazio Zero - arte contemporanea presenterà un'installazione site-specific composta essenzialmente da piante fornite dall'azienda Vannucci Piante di Pistoia, accompagnata da performance musicali di Valentino Cappellini, violinista, compositore ed esecutore, e di Filippo Grassi, sassofonista, compositore ed esecutore.
In seguito, si terrà un dibattito sulla correlazione fra l'uomo e la natura, condotto da Andrea Massaini, Marketing Manager dell'azienda Vannucci Piante, con la partecipazione del Prof. Francesco Ferrini, scrittore, studioso e docente all'Università di Firenze nonché Presidente del Distretto vivaistico di Pistoia, Luca Magazzini, Presidente dell'Associazione Vivaisti Italiani, la curatrice Laura Monaldi, critico letterario e d'arte contemporanea e l'ideatore del progetto Luigi Petracchi.
L'installazione e il dibattito intendono richiamare l'attenzione su alcune criticità che l'umanità sta attraversando in relazione alla natura e sottolineare l'importanza di un cambio di mentalità per affrontare la crisi ecologica che stiamo vivendo.
AV