Comune di Pieve a Nievole e Regione Toscana promuovono "Risparmia e Respira Meglio" per la promozione dell'efficientamento energetico e tutela dell'aria
Il Comune di Pieve a Nievole, in collaborazione con la Regione Toscana, ha annunciato l'organizzazione dell'incontro pubblico "Risparmia e Respira Meglio". Questo evento è dedicato all'illustrazione dei bandi regionali che offrono preziose opportunità per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni, con l'obiettivo concreto di contribuire al miglioramento della qualità dell'aria che respiriamo.
Si tratta di misure utili per la cittadinanza, nel segno della sostenibilità.
Segnatamente:
1. Bando Caminetti, che mira alla riqualificazione degli impianti a biomasse, promuovendo soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale. Grazie a questa iniziativa, si auspica di favorire il passaggio a sistemi di riscaldamento più efficienti e rispettosi dell'ambiente. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina dedicata.
2. Bando Casa a Zero Emissioni, opportunità che si concentra sulla dismissione degli impianti inquinanti e sulla promozione di soluzioni a zero emissioni, come l'installazione di impianti fotovoltaici e pompe di calore. Attraverso questo bando, si intende incentivare la transizione verso abitazioni più sostenibili e eco-compatibili.
L'incontro si svolgerà presso il Centro Sociale per Anziani di Via Bonamici il giorno mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 17:00. Sarà un'occasione preziosa per i cittadini di Pieve a Nievole per informarsi e discutere sulle opportunità offerte dai bandi regionali per il miglioramento dell'efficienza energetica e la riduzione dell'inquinamento atmosferico. L'amministrazione pievarina, a partire dal sindaco Gilda Diolaiuti, sposa convintamente queste iniziative utili al territorio, pertanto invita tutti i cittadini interessati a partecipare numerosi a questo importante appuntamento, che si pone come punto di partenza per una più ampia sensibilizzazione e azione concreta a favore della sostenibilità ambientale e del benessere collettivo.
Di seguito anche la pagina del sito dedicata: https://lc.cx/SoEUXM
Redazione