puliamo-il-borgo

Una bella iniziativa che ha raccolto l'adesione di circa una ventina di cittadini e che si spera motivi altre persone a rispettare l'ambiente.

Al contrario di chi lascia tutto per strada o addirittura lancia rifiuti dal finestrino della propria auto, ci sono cittadini che pensano al decoro del proprio territorio e stamani mattina si sono messi all'opera per ripulire un bel pezzo di strada nella zona di Larciano nel comune di Borgo San Lorenzo.
Armati di rastrelli, guanti e sacchi per i rifiuti, hanno raccolto molto materiale che l'ALIA penserà a ritirare.

Una bella iniziativa che ha raccolto l'adesione di circa una ventina di cittadini e che speriamo diventi periodica e aumenti il numero dei partecipanti.
L'importante sarebbe anche avere un minimo di educazione e non lasciare i propri rifiuti per strada.
L'iniziativa "Puliamo Borgo" si allinea alle altre iniziative di questo tipo, in atri comuni del Mugello come a Scarperia e San Piero, Vaglia, Galliano etc.

 

 

News Floraviva
  • VANNUCCI NUOVO PRESIDENTE AVI: «LA NOSTRA CASA È IL VIVAISMO»
    Vannino Vannucci guiderà l’Associazione Vivaisti Italiani fino al 2027. Con lui i vicepresidenti Marco Romiti e Massimo Bartolini. Focus su giovani, formazione, sostenibilità e identità verde. È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italia...
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...
  • FORESTA LEGNO: COPA E COGECA CHIEDONO UNA REVISIONE URGENTE DELL’EUDR
    Dopo la proroga ottenuta, le organizzazioni agricole europee sollecitano Bruxelles a semplificare il Regolamento sulla deforestazione, chiarire gli aspetti giuridici e introdurre un approccio praticabile e basato sul rischio. A meno di cento giorni dall’entrata in vigore dell’EUDR, lo scorso se...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot