Da martedì 7 novembre gli incontri con i pediatri dell’ospedale San Jacopo e di famiglia alla Biblioteca San Giorgio.
Dalla febbre al mal di pancia e alla tosse. Dagli stili di vita, con particolare riferimento all’alimentazione, alle cadute e all’ingestione di corpi estranei. Come si affrontano i piccoli malanni dei bambini? Alcune risposte i genitori, e più in generale tutti coloro che accudiscono i bambini, le potranno trovare partecipando agli incontri che si svolgeranno alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia a partire dal prossimo 7 novembre.
L’iniziativa è a cura del Pediatri ospedalieri del San Jacopo e dei Pediatri di Famiglia di Pistoia.
L’intento di questo ciclo di incontri è promuovere l’educazione alla salute in pediatria e fornire tutte le informazioni per affrontare correttamente i disturbi e i malesseri più comuni, favorendo così il benessere collettivo dei bambini e dei genitori che li accudiscono.
Il dottor Rino Agostiniani, direttore dell’Area aziendale di Pediatria e Neonatologia ha così definito l’iniziativa: “Un importante lavoro in sintonia tra pediatri ospedalieri e pediatri delle cure primarie per rispondere ai tanti dubbi e alle ansie dei genitori che spesso si trovano disorientati e spaventati. Soprattutto con l’arrivo del primo figlio”.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Manzini, ogni martedì con inizio alle ore 17, di seguito il Calendario:
Martedì 7 novembre
Febbre: che paura! Che mal di pancia
Martedì 14 novembre
Che stile di vita hai? Cosa mangi?
Lunedì 20 novembre
Che botta! Come brucia! Cosa hai ingoiato?
Martedì 28 novembre
E’ nato un bambino! E sono nati dei genitori
Martedì 5 dicembre
Che tosse!
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: 0573 371600
Redazione