Due nuovi elettrocardiografi per il San Jacopo

Due nuovi elettrocardiografi per la Medicina D’Urgenza del San Jacopo grazie all’Associazione Pro loco di Sammomè e a Colorpark.

Due nuovi elettrocardiografi altamente performanti sono stati donati alla struttura operativa complessa di Medicina d’Urgenza del San Jacopo dall’Associazione Pro loco di Sammomè e Colorpark. Gli apparecchi, del valore di oltre 2mila euro, consentono di effettuare l’esame, non invasivo, della funzionalità elettrica cardiaca e di valutare lo stato di salute del cuore. Si tratta di strumenti indispensabili nei Pronto Soccorsi e a tal proposito il direttore della struttura, il dottor Mirco Donati, insieme all’infermiera coordinatrice, Cristina Cascini, hanno sentitamente ringraziato le due Associazioni per la donazione effettuata ai fini di un potenziamento nell’attività diagnostica e clinica nel percorso assistenziale in Pronto Soccorso.

Alla donazione ha partecipato per conto della direzione sanitaria del presidio ospedaliero il dottor Leonardo Capecchi che ha elogiato le due Associazioni per la loro sensibilità anche perchè prevalentemente costituite da giovani.

Redazione

Meteo locali