Nuovo gruppo attivo martedì e giovedì alla Misericordia: crescono le richieste di assistenza per persone con demenza e familiari.

Un nuovo gruppo per rispondere alle richieste

A Montale raddoppia l’Atelier Alzheimer, il laboratorio ideato e gestito dalla cooperativa Nomos dedicato alle persone che vivono la demenza e ai loro familiari. Il nuovo gruppo è stato inaugurato il 12 febbraio nei locali della Misericordia di Montale e nasce in risposta all’aumento delle richieste di assistenza provenienti dal territorio.

Giorni e orari di attività

L’Atelier è attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e si aggiunge al gruppo già operativo il lunedì e il mercoledì, sempre nella sede di via Martin Luther King 13. La Misericordia garantisce anche il trasporto dei partecipanti con tre pulmini.

Spazio protetto e supporto alle famiglie

L’Atelier offre uno spazio protetto dove le persone con demenza possono svolgere attività ricreative e creative, restare attive e socializzare, seguite da un’équipe multidisciplinare composta da educatori, psicologi, musicoterapeuti e neuropsicologi. Previsto anche sostegno psicologico e psicoeducativo per familiari e caregiver.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – (13/2/26)

pubblicità in valdinievole

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot