foto gruppo assessore monni

Prima visita della nuova assessora regionale alla sanità Monia Monni all’ospedale di Pescia. Sopralluogo nella struttura e risposta alle preoccupazioni su smantellamento e depotenziamento.

Prima visita ufficiale all’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia per Monia Monni, nuova assessora regionale alla sanità, che ha effettuato un sopralluogo completo all’interno della struttura insieme a Valerio Mari, direttore dell’ASL. Una presenza attesa, soprattutto alla luce delle preoccupazioni espresse negli ultimi mesi da comitati e cittadini sul futuro dell’ospedale.

Alla domanda sulle voci di smantellamento o depotenziamento, l’assessora ha risposto con decisione, smentendo questa ipotesi e sottolineando come quello di Pescia sia stato il primo presidio ad essere visitato e una struttura sulla quale Regione Toscana e ASL stanno continuando a investire. Una posizione condivisa anche da Mari, come emerge dall’intervista realizzata da PVNEWS davanti all’ospedale. ▶️ Il video integrale dell’intervista è disponibile all’interno dell’articolo. durata 

Sul tema del punto nascite, in assenza al momento della deroga da parte del Governo, Regione e ASL hanno ribadito la volontà di garantire comunque servizi e assistenza alle famiglie, puntando su soluzioni alternative e sperimentali, tra cui il potenziamento della guardia pediatrica e l’utilizzo di strumenti di supporto in modalità telematica.


Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 17  dicembre 2025

 

 

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot