Leone Assicura

Si terrà domani, venerdi 12 aprile, alle ore 17 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia (Piazza Duomo 1) il convegno "La non autosufficienza oggi", organizzato da LeoneAssicura con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione su un tema di grande attualità e impatto sociale.

Un problema in crescita: L'invecchiamento progressivo della popolazione italiana rende la non autosufficienza una sfida sempre più urgente. Il convegno affronterà le difficoltà che le famiglie con persone non autosufficienti si trovano ad affrontare quotidianamente, offrendo una panoramica sulle coperture assicurative esistenti e presentando soluzioni concrete per il futuro.

Relatori d'eccezione: Interverranno al convegno:

  • Dott. Daniele Mannelli, Dirigente Usl e ex Direttore della Società della Salute Pistoiese
  • Dott. Alessandro Cipriani, Presidente Associazione malati di Parkinson di Pistoia
  • Dott.ssa Jacqueline Magi, Magistrato e scrittrice
  • Dott.ssa Sofia Donato, Presidentessa Associazione Care Givers Familiari
  • Incaricato del Medical Center di Pistoia

Focus sul prodotto "Scegli per una LUNGAVITA": Al termine del convegno, la parola passerà ad Alessandro Di Franco, co-fondatore con Fabrizio Gai, Dario Incerpi e Paolo Romoli di LeoneAssicura, nuova realtà di Generali Italia sul territorio pistoiese da sempre sensibile ai temi sociali e dell'autosufficienza. Alessandro Di Franco illustrerà il prodotto "Scegli per una LUNGAVITA", una copertura assicurativa a vita intera che garantisce una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza.

Diretta Facebook e aperitivo: Il convegno sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook del Comune di Pistoia. A seguire, i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo presso il Ristorante Duomo.

Un impegno per il futuro: L'obiettivo di LeoneAssicura è di dare seguito al convegno con mini meeting in agenzia e iniziative di sensibilizzazione sul territorio.

Perché partecipare: Il convegno "La non autosufficienza oggi" è un'occasione importante per:

  • Acquisire informazioni sulle sfide future legate alla non autosufficienza
  • Conoscere le difficoltà delle famiglie con persone non autosufficienti
  • Scoprire le coperture assicurative disponibili
  • Trovare soluzioni concrete per il proprio futuro

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0573 369999

 

Redazione

 

Meteo locali