//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>
bando socialmente

Fondazione Caript dà il via all’edizione 2025 “Socialmente” per sostenere progetti a favore di persone in situazione di disagio e fragilità.  

L'obiettivo del Bando è di costruire reti di prossimità in risposta alle nuove povertà, di contrastare e prevenire i fattori che generano emarginazione e solitudine favorendo scambi intergenerazionali.
 

Chi può partecipare e risorse disponibili

Possono candidarsi enti del Terzo Settore, Onlus ed enti religiosi con sede e operatività nella provincia di Pistoia. Il budget complessivo è di 350mila euro, con un incremento di 150mila euro rispetto al 2024. Ogni progetto può ottenere fino a 35mila euro, coprendo fino al 50% delle spese.

ambiti di intervento

Il bando offre l’opportunità di ottenere risorse per un’ampia gamma di interventi che includono il contrasto e la prevenzione delle disuguaglianze e i progetti basati su scambi tra generazioni, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani.

Il bando dà anche la possibilità di ottenere contributi per interventi di riqualificazione su immobili, purché funzionali a realizzare specifici progetti come la creazione di centri di aggregazione sociale o l’avvio di percorsi del “dopo di noi” dedicati all’autonomia e all’indipendenza di persone con disabilità.
 

sCADENZA E MODULI

Scadenza: 26 maggio 2025
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot