trekking escursione

 Anello della Furba: domenica 5 maggio alle 9:00 l'inaugurazione del nuovo percorso escursionistico

Domenica 5 maggio alle ore 9:00 si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'Anello della Furba, un nuovo percorso escursionistico che si inserisce nel contesto delle Vie dell’Acqua e che è stato realizzato dal Comune di Quarrata e dal Comune di Carmignano con la collaborazione dell’Ecoistituto delle Cerbaie. Il sentiero, lungo poco più di 11 chilometri, si sviluppa in un ambiente incontaminato, offrendo agli escursionisti la possibilità di ammirare panorami mozzafiato sulla vallata.

L'inaugurazione e ritrovo è previsto alle ore 9:00, presso il parcheggio del Parco Museo Quinto Martini a Seano, presso la bacheca del nuovo Anello della Furba. Dalle 9:30 si terrà una camminata guidata lungo tutto il percorso dell'Anello, con sosta a Tizzana. 

L'Anello della Furba si inserisce nella rete di sentieri escursionistici dei due comuni offrendo un'ulteriore opportunità agli amanti del trekking e della natura per scoprire le bellezze del territorio. Il sentiero è adatto a tutti, anche ai meno esperti. La conclusione della camminata è prevista per le ore 16:00.

Per partecipare all'inaugurazione e alla prima escursione guidata è necessaria la prenotazione entro il 3 Maggio. E' consigliato portare abbigliamento comodo, k-way, scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua abbondante. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali