trekking escursione

 Anello della Furba: domenica 5 maggio alle 9:00 l'inaugurazione del nuovo percorso escursionistico

Domenica 5 maggio alle ore 9:00 si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'Anello della Furba, un nuovo percorso escursionistico che si inserisce nel contesto delle Vie dell’Acqua e che è stato realizzato dal Comune di Quarrata e dal Comune di Carmignano con la collaborazione dell’Ecoistituto delle Cerbaie. Il sentiero, lungo poco più di 11 chilometri, si sviluppa in un ambiente incontaminato, offrendo agli escursionisti la possibilità di ammirare panorami mozzafiato sulla vallata.

L'inaugurazione e ritrovo è previsto alle ore 9:00, presso il parcheggio del Parco Museo Quinto Martini a Seano, presso la bacheca del nuovo Anello della Furba. Dalle 9:30 si terrà una camminata guidata lungo tutto il percorso dell'Anello, con sosta a Tizzana. 

L'Anello della Furba si inserisce nella rete di sentieri escursionistici dei due comuni offrendo un'ulteriore opportunità agli amanti del trekking e della natura per scoprire le bellezze del territorio. Il sentiero è adatto a tutti, anche ai meno esperti. La conclusione della camminata è prevista per le ore 16:00.

Per partecipare all'inaugurazione e alla prima escursione guidata è necessaria la prenotazione entro il 3 Maggio. E' consigliato portare abbigliamento comodo, k-way, scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua abbondante. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

News Floraviva
  • CALABRIA, CONAF: SERVE PREVENZIONE STRUTTURALE
    Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali chiede interventi strutturali dopo i nuovi eventi meteo in Calabria. Pianificazione, prevenzione rapida e piani operativi per agro-forestale e zootecnia al centro della proposta. ...
  • MALTEMPO, COLDIRETTI TOSCANA: DEROGA PAC SUBITO
    Coldiretti Toscana chiede alla Regione una deroga Pac dopo le piogge record invernali che hanno bloccato le semine cerealicole. Senza interventi, migliaia di imprese rischiano sanzioni e mancati pagamenti. ...
  • MALTEMPO: PRANDINI CHIEDE SVOLTA SU ASSICURAZIONI E DANNI
    Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini interviene alla mobilitazione di Bologna davanti a 5mila agricoltori e al ministro Francesco Lollobrigida. Chiede più risorse Pac per assicurazioni, risarcimenti e bacini idrici contro gli effetti del clima. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot