t-tecnica

Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, saranno al rally con l’ambizione di poter essere protagonisti nella categoria Rally4

Pieve a Nievole (PT), 11 aprile 2024 - Questo weekend la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica sarà di scena al 48° Trofeo Maremma. La kermesse rallistica, in programma sabato 13 e domenica 14 aprile, vedrà l'azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali impegnata in quella che è la seconda prova della Coppa Rally di Zona 7. L’equipaggio composto dal suo titolare, Paolo Moricci, insieme al navigatore Paolo Garavaldi sarà a bordo della Renault Clio Rally4. La coppia della scuderia Porto Cervo Racing è attesa da un rally che vanta una lunga e significativa tradizione e anche per questo appuntamento avrà a disposizione il proprio di meccanici, capeggiato dall’esperto Paolo Butelli, chiamato a prendersi cura della due ruote motrici che sarà ai nastri di partenza con l’ambizione di essere protagonista nella categoria Rally 4.


«Abbiamo avuto qualche problema elettrico negli ultimi tempi e speriamo che questa gara in Toscana possa rappresentare una svolta in questo senso - ha spiegato Paolo Moricci -. Proveremo la macchina direttamente in gara ma siamo fiduciosi sul buon esito della gara».

«È un percorso che mi piace molto, lo conosco molto bene avendoci corso molte volte - ha ammesso il pilota de La T Tecnica -. Si tratta d una gara molto veloce, le cui caratteristiche ben si sposano con quelle della nostra auto dotata di due ruote motrici. Come sempre proveremo a fare il massimo. La classe non è numerosa ma competitiva. L’obiettivo è fare un buon risultato anche nell’assoluta. Aspetto tutti in Maremma per vederci correre».

Il 48 Trofeo Maremma prenderà il via la mattina di sabato 13 aprile, a partire dalle 12 con lo shakedown delle vetture iscritte alla competizione. La gara scatterà alle 18.31 da Follonica, con la passerella delle auto che farà da antipasto alla vera e propria competizione cronometrata che sarà tutta concentrata l’indomani. La domenica si aprirà alle ore 9.05 con il trittico di prove speciali “Gavorrano” (8,04 km), “Capanne” (6,92 km) e Marsiliana (6,70 km), tutte e tre da ripetersi anche all’ora di pranzo e al pomeriggio per un totale di nove prove cronometrate. L’arrivo del primo concorrente al traguardo finale di piazza Guerrazzi a Follonica è previsto per le ore 17.31, dopo 263,80 km totali di gara.


Redazione

Meteo locali