scarpe-corsa

La decima edizione della gara podistica "In Cammino Verso la Legalità" si terrà domenica 22 ottobre con partenza dalla Villa Medicea La Magia alle 9.00.

Domenica 22 ottobre, un evento sportivo speciale segnerà la sua decima edizione: la gara podistica competitiva "In Cammino Verso la Legalità". Questa manifestazione, che sarà celebrata con una partenza dalla Villa Medicea La Magia alle 9.00 (con ritrovo alle 7.30), è parte integrante del Progetto Legalità promosso dal Comune di Quarrata.

Il Comune di Quarrata ha collaborato con Podistica Quarrata e ha ottenuto il sostegno di Banca Alta Toscana per organizzare questa iniziativa che mira a diffondere i principi fondamentali della giustizia e della legalità democratica nella comunità locale.

Questo anno scolastico, il Progetto Legalità, con il supporto organizzativo di Libera Pistoia, si concentrerà sulla diffusione di messaggi di legalità e giustizia tra gli studenti. Sarà organizzato un incontro con lo scrittore Rosario Esposito Della Russa, autore del libro "Assenti Senza Giustificazione". Questo libro narra le storie di 22 bambini innocenti vittime della mafia, il cui unico "errore" è stato trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

La Gara Podistica "In Cammino Verso la Legalità" segna l'inizio di questo importante Progetto. I vincitori della gara riceveranno premi speciali, tra cui prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia. Saranno premiati i primi venticinque assoluti uomini, dieci donne assolute, diciotto veterani uomini, tre donne veterane, due argento donne, cinque argento uomini, due oro uomini, tre ragazzi fino a 17 anni e le prime cinque società.

L'iscrizione alla gara è aperta a tutti, con una quota di 5 euro per i tesserati alla Uisp e di 7 euro per i tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.) e altri enti di promozione sportiva nazionale. È possibile anche iscriversi a soli 2 euro senza il pacco gara. I minori di 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Patrizio Manetti al numero 3475162071. Partecipate e sostenete la legalità attraverso lo sport!

Redazione

 

 

Meteo locali