Al via la 1a edizione della Biciclettata del sorriso

L'appuntamento è per sabato 16 settembre alle ore 16.30. Il percorso è adatto a tutti. Si parte da piazza Gramsci.

Prima edizione della Biciclettata del sorriso, una manifestazione organizzata da ASD Freebike col patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, assessorato allo sport.

Si tratta di una pedalata non competitiva di circa 5 km in partenza dalla piazza Gramsci e arrivo al Tennis Club di Casalguidi. Il percorso può essere effettuato anche a piedi (con un percorso alternativo di 2km), con sedia a rotelle, pattini, con qualunque mezzo di trasporto si ha. Lo scopo è benefico: la partecipazione alla pedalata prevede un’offerta minima di 5 euro che andranno in beneficenza a due associazioni molto importanti sul territorio comunale e non: l’associazione Un passo avanti e Il sole. Entrambe le associazioni si occupano di ragazzi con disabilità e questo evento vuole essere, oltre che un sostegno alle attività di queste associazioni, anche un messaggio di speranza e di solidarietà alle famiglie che si occupano di questi ragazzi. “Contiamo nella partecipazione numerosa della cittadinanza di tutte le età.

"Questo evento vuole essere il primo di una lunga serie e abbiamo approfittato della fiera per lanciarlo ufficialmente” sostiene l’assessore allo sport Benedetta Vettori. “Sarebbe molto bello riempire le nostre strade lanciando un messaggio di speranza e di vicinanza”.

“Abbiamo pensato ad un percorso semplice, breve e fattibile da tutti” dice Filippo Querci, presidente dell’ ASD Freebike “non si tratta di una gara, ma di una pedalata/camminata in compagnia, tutta in piano e molto molto semplice da fare, per grandi e piccini”.

La manifestazione si concluderà al Tennis Club di Casalguidi dove i partecipanti saranno rifocillati da un Nutella Party.

Per la partecipazione, è necessario iscriversi qui.

Redazione

Meteo locali