Mondiali di ciclismo 2013 Giorgio Tesi Group spavi verdi e piante e fiori

Durante i Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 tutto l’allestimento del verde sarà a cura dei vivai Giorgio Tesi Group di Pistoia. Ieri l’altro è stato firmato l’accordo di esclusiva fra Comitato organizzatore della manifestazione sportiva e il gruppo vivaistico pistoiese. Sarà utilizzata l’arte topiaria per realizzare piante speciali raffiguranti Pinocchio e l’universo ciclistico.

Dal Nelson Mandela Forum ai villaggi commerciali, dalle zone partenza e arrivo agli eventi di comunicazione, comprese le forniture di piante e fiori per le premiazioni: tutti gli allestimenti degli spazi verdi e più in generale il settore florovivaistico dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 saranno curati in esclusiva dal gruppo di vivai pistoiese Giorgio Tesi.
La firma dell’accordo di collaborazione e sponsorizzazione fra Comitato organizzatore dei Mondiali e Giorgio Tesi Group è stata annunciata due giorni fa. E prevede che «per gli allestimenti degli spazi verdi che verranno realizzati nei villaggi delle piazze di Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini e Fiesole saranno inseriti alberi di pregio dando preferenza alle piante tipiche toscane e pistoiesi. In particolare, i cipressi: una delle specialità esclusive della Giorgio Tesi Group. Per le premiazioni, oltre che ai rituali fiori, l’azienda sta progettando inoltre la realizzazione di piante speciali in arte topiaria raffiguranti Pinocchio e il mondo del ciclismo».
«L'eccellenza del distretto pistoiese, i vivai, si sposa con il ciclismo, lo sport verde ed ecologico per antonomasia» ha dichiarato Angelo Zomegnan, presidente del Comitato. Gli ha fatto eco Claudio Rossi, direttore generale del comitato organizzaotre che ha detto: «quella con Giorgio Tesi Group è la prima di una delle grandi partnership italiane che il Comitato Organizzatore sta approntando. E siamo sicuri che molte altre ne seguiranno, per realizzare un evento unico, all'altezza di una delle regioni più incantevoli e sorprendenti del pianeta».
«Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha detto Giorgio Tesi, legale rappresentante del Gruppo vivaistico pistoiese -  perché crediamo molto in questo evento. Pistoia e la Toscana sono terre di grandi appassionati di ciclismo e hanno dato alla luce campioni di tutti i tempi come Bartali, Ballerini, Bettini, Cipollini e Tafi. Siamo convinti che il Mondiale rilancerà l’immagine e la passione per il ciclismo, promuoverà la Toscana nel mondo e porterà benefici anche alle comunità locali».

L.S.

Meteo locali