Nell’ambito della Settimana contro il Razzismo promossa dall’Unar che si conclude domenica 24 marzo l’Uisp è protagonista della IX Settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio, che terminerà domenica 24 marzo. L’iniziativa è stata promossa da Unar e FIGC in collaborazione con UISP e Rete Fare.

Appuntamento oggi, alle ore 10.30 sul campo del Centro tecnico di Coverciano, dove è previsto l’allenamento della nazionale di Cesare Prandelli. Gli azzurri, impegnati nel ritiro  in vista dell’amichevole contro il Brasile, incontreranno un gruppo di ragazzi stranieri e italiani. Insieme a loro ci saranno giovani immigrati di seconda generazione che militano in formazioni dilettantistiche e amatoriali del calcio Uisp.
 
Nel fine settimana passaggio di testimone tra calcio professionistico e calcio amatoriale: l’impegno antirazzista proseguirà in vari campi di tutta Italia dove il calcio Uisp distribuirà i cartoncini rossi “Espelli il razzismo” sabato 23 e domenica 24 marzo, in coincidenza con l’interruzione del Campionato di serie A.
 
Fonte ufficio stampa nazionale Uisp

Meteo locali