premiazionembt

Sarà il nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme ad accogliere, sabato 19 novembre, alle ore 16.00, gli oltre duecento bikers del circuito MTB Tour Toscana 2016. Qui si svolgeranno le premiazioni finali degli atleti che hanno disputato le sette prove della stagione 2016.

Saranno per la precisione 217 coloro che saranno chiamati a salire sul prestigioso palco del Teatro Verdi. La challenge riservata alle ruote grasse ha caratterizzato la stagione appena conclusa con sette prove in cui, da marzo a ottobre, i bikers si sono sfidati.
La manifestazione è stata inaugurata dalla Bacialla Bike di Terentola, proseguendo poi ad aprile con la Gf Val di Merse di Rpsia e la Granfondo delle Terme. A maggio c'è stata l'attesissima tappa della Capoliveri Legend Cup, a giugno la GF B-King. Passata la pausa estiva di luglio e agosto, l'Mbt Tour Toscana ha concluso le sue tappe con la StraccaBike di Pratovecchio, ad Arezzo, e la granfondo del Brunello e della Val D'Orcia di Montalcino.
I premiati di sabato 19 novembre saranno: Avis Pratovecchio per la speciale Race Team, seguita al secondo posto dalla Cicli Taddei, al terzo dalla Ciclissimo Bike, al quarto posto dall'Haibike Lawley Factory e al quinto dalla Ciclismo Terentola.
Per il tracciato Marathon i premiati saranno Francesco Failli (Open) al primo posto e, a seguire, Andrea Peruzzi (junior), Alex Cappelli (élite), Roberto Landi (M1), Nicola Corsetti (M2), Sauro Botti (M3), Alessio Semoli (M4), Gilberto Perini (M5), Giuseppe Senserini (M6), Marcello Bartolozzi (M-over) e Niccolò Cannugi (allievo).
Tra le donne invece si sono imposte Pamela Rinaldi (MW1), Cristiana Lippi (MW2) e Vera Baldi (esordiente).
Nel Classic primo posto per Micol Guadagnini (élite), Roberto Fabbri (M1), Marco Aradei (M2), Massimo Baldi (M3), Fabrizio Pagni (M4), Enrico Messeri (M5), Paolo Susini (M6), Andrea Bettini (M-over), Giulia Biagioni e Elisabetta Gagliardi.
Per l’occasione, sabato 19 novembre, sarà estratta a sorte, tra tutti gli abbonati che si saranno accreditati presso il punto MTB Tour Toscana dedicato, una favolosa mountain bike Focus Raven 27.5 carbon e due sistemi offerti da SRM, sponsor tecnico del Circuito.
Ma non solo importanti premi destinati agli abbonati MTB Tour Toscana, al Teatro Verdi di Montecatini ci sarà infatti anche una lotteria per tutti gli abbonati presenti dove saranno estratti a sorte premi tecnici di valore. Ad aprire la serata sarà lo speaker Tiziano De Cristoforo che ha seguito gran parte delle prove del Circuito per la stagione corrente e che porterà sul palco tutti i premiati di questa fantastica stagione dei record.
Durante la premiazione saranno rivelate anche alcune novità della prossima stagione, fra cui la modifica del regolamento per l’assegnazione delle maglie di Leader e l'inserimento di nuove prove nel calendario 2017.

Redazione

Meteo locali