camminarebrunch

Lisa Orsi, guida ambientale certificata, di "Camminare in Toscana" organizza per domenica 19 febbraio una suggestiva passeggiata, alla portata di tutti, che partirà alle 9.45 da Piazza Mazzini per arrivare, passando per antiche mulattiere, al podere Vipiana a Monte a Pescia, dove sarà servito un ricco brunch a km 0.

Partenza domenica 19 febbraio, di mattina, alle ore 9.45, dal Palazzo del Vicario, sede del Comune in Piazza Mazzini, per intraprendere un breve percorso attraverso tipi di ambienti diversi: boschetti di querce, oliveti, boschi di castagni, scorgendo le prime fioriture di una primavera ormai alle porte.
Sarà un percorrere la storia a ritroso, partendo da Piazza Mazzini e passando per mulattiere, sentieri e strade bianche di antichi borghi, Cafaggio, Barignano, cinte murarie ed il Castello di Bareglia. Arrivati al podere Vipiana vi aspetterà un ricco brunch con prodotti il più possibile a km 0 ed elaborati a mano: focacce, pane, affettati, humus di ceci, uova, crostate, biscotti, marmellate, frutta, formaggi e ricotta, tutto annaffiato da vino, succhi e caffè. Rientro previsto per le ore 13.00 - 13.30.
Il costo per ogni partecipante adulto è di 10,00€, mentre per i più piccoli di dieci anni 6,00€. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333 2417268.

Redazione

News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot