granfondoterme

Dopo la terza tappa che si è svolta a Montecatini Terme si sono insediati in classifica i nuovi leader di categoria per i due Campionati previsti dal Circuito MTB Tour Toscana, il percorso Gran Fondo e il percorso Classic, che quest’anno ha ottenuto un importante riconoscimento.

Sono ben quattro i nuovi Leader del Percorso Granfondo che sono saliti in testa alla classifica, Matteo Spinetti nuovo Leader scalatore, detentore della maglia verde, mentre nel percorso Classic solo la categoria M1 ha visto il cambio di vertice con Fabbri Roberto dell’Avis Pratovecchio – Errepi – Lee Cougan che subentra a Bertoncini Maurizio della CM2 ASD.
Cambiamo anche i leader assoluti del Circuito sia maschile che femminile, che ora vedono al comando Matteo Spinetti della Cicli Taddei tra gli uomini e Giulino Nina del Team Bike Innovation Focus Pissei.
Grande battaglia per la classifica Race Team che vede un importante montepremi in palio, con la stagione 2017 il valore è stato alzato a ben € 5.000,00 sono infatti in tanti i Team che ambiscono a questa importante classifica. Dpo le prime tre tappe la classifica è guidata ora dal TEAM AVIS PRATOVECCHIO -ERREPI- LEE COUGAN con 286.895 punti, sale in seconda posizione CICLISSIMO BIKE TEAM con 269.412 punti, passa in terza posizione la Cicli Taddei con 225.016 punti seguono più distaccata in classifica il G.S. POPPI, il HAIBIKE LAWLEY FACTORY TEAM, CICLIMO TERONTOLA e il TEAM GIOVANNELLI, sale in ottava posizione il TUTTO BIKE TEAM KONA, nono l’ ASD GIOVO TEAM TORPADO e scende in decima posizione il DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA.
Ricordiamo che da Regolamento MTB Tour Toscana 2017 per poter concorrere alla classifica finale ogni Team deve partecipare a tutte le prove del Circuito con minimo 5 atleti.
La prossima tappa sarà a Poppi (AR) il prossimo 18 giugno per la quarta prova del Circuito dove ci sarà grande battaglia. Qui tutte le informazioni.

Redazione

Meteo locali