//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

campertoscana

Un Ferragosto all'insegna del turismo in libertà: sono le stime dell'Apc, Associazione produttori caravan e camper, che prevede che saranno circa 350 mila gli italiani e 150 mila gli stranieri che quest'anno sceglieranno questa tipologia di vacanza per Ferragosto, puntando sulle mete di mare e sui borghi.

L'utenza tipo che trascorrerà a bordo di un camper le vacanze estive è costituita prevalentemente da famiglie di 4 persone (32%), di età compresa tra i 30 e i 50 anni, con uno o due figli, che trovano infatti questo genere di vacanza estremamente conciliante per costi, sicurezza, tranquillità e comodità. Al secondo posto (26%) le coppie senior, tra i 46 ed i 65 anni, che prediligono i veicoli ricreazionali per l'opportunità di sentirsi sempre e ovunque come "a casa propria". In terza posizione (17%) piccoli gruppi di amici, tre o quattro persone, che sposano questa vacanza come il modo migliore per condividere un'esperienza di viaggio con un occhio al portafoglio.
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot