matteosimoni

A dare la notizia del nome del nuovo allenatore è la società comunale “Centro Nuoto Montecatini” che annuncia così l'accordo tecnico raggiunto per la prossima stagione, che vedrà alla guida delle squadre agonistiche l'allenatore FIN Matteo Simoni: già al lavoro per i primi appuntamenti di novembre.

Il Centro Nuoto Montecatini, società comunale che gestisce la piscina dell'impianto di via Cimabue, svela il nome del nuovo allenatore delle squadre agonistiche: Matteo Simoni, allenatore FIN, non nuovo ad una costante attività agonistica personale, basti pensare alla sua formazione in Australia, dove ha affiancato in uno stage il coach Matt Magee del City of Peth Swimming Club.
Alla guida dell'agonistica Nuoto Montecatini Simoni si pone, da subito, l'obiettivo di raggiungere una buona posizione nell'attività natatoria regionale per le categorie esordienti, mentre per le categorie superiori auspica una buona presenza a livello nazionale. Troviamo quindi Simoni già al lavoro con i primi impegni agonistici, che partiranno dal prossimo novembre.
Simoni non è del resto nuovo al ruolo di allenatore, è infatti già stato alla guida delle società Pescia Nuoto (2003-2008) ed Empoli Nuoto (2008-2010), dove ha collaborato anche con il tecnico nazionale Giovanni Pistelli, allenando atleti del calibro di Rachele Bruni (Medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Rio nella 10 km di fondo).
In seguito, dal 2010 al 2012, Simoni ha allenato gli esordienti del Centro Nuoto di Montecatini, da ricordare in particolare i successi di Gabriele Pocceschi, che ha ottenuto il titolo di campione italiano dei 100 e 200 delfino nelle finali nazionali esordienti per rappresentative regionali. Dal 2009 Simoni è collaboratore di Giovanni Franceschi (due volte olimipionico e campione europeo- Roma 1983, 200 e 400 metri) nel camp Nuoto+, nel quale hanno preso parte, da principianti, gli stessi Detti e Paltrinieri.
 
Redazione

Meteo locali