Antonio Nocera dona opere dal suo archivio alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi: il 21 settembre, dalle 17.30, incontro con l'artista e inaugurazione della donazione e della mostra "Inside Love / Love inside" nello Storico Giardino Garzoni di Collodi.
Un incontro con il pittore, grafico e scultore Antonio Nocera aprirà alle 17.30 di giovedì 21 settembre la manifestazione con cui la Fondazione Nazionale Carlo Collodi celebra la donazione di opere di Nocera dedicate a Pinocchio, e insieme l'inaugurazione della sua mostra di scultura "Inside Love / Love Inside" nel parterre dello Storico Giardino Garzoni a Collodi (Pistoia).

Per Antonio Nocera Pinocchio è uno dei temi centrali, a cui finora ha dedicato varie opere singole e tre libri d'artista. Nocera torna oggi in veste "ufficiale" a Collodi dopo la ricca Antologica del 2002 che riscosse straordinario successo nel Museo del Parco di Pinocchio. Da allora, il pittore, grafico e scultore ha mantenuto uno stretto legame con le terre di Pinocchio e con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, con la quale ha collaborato in molte occasioni.
Oggi questo legame viene coronato dalla donazione di alcune opere, tra cui una scultura, dedicate a Pinocchio e provenienti dall'archivio dell'artista, e da una mostra - ancora di sculture - dal titolo "Inside Love / Love Inside" nel parterre dello Storico Giardino Garzoni, dove rimarrà esposta fino al 5 novembre 2017.
Redazione