La chiusura del circuito è avvenuta con la proclamazione dei vincitori dopo la Gran Fondo del Brunello e della Val d’Orcia. Sabato 18 novembre a Montecatini Terme si terrà il Gran Finale del Circuito più innovativo della Toscana con le premiazioni. Arriva già qualche prima novità sull'edizione 2018.


Sono state sei le prove dell’MTB Tour Toscana 2017: sei tappe che hanno messo a dura prova i bikers, i team e i comitati organizzatori. Un circuito che vuole diventare una grande famiglia della mountain bike in Toscana, dove i singoli organizzatori lavorano uniti per poter dare un servizio di qualità alle proprie manifestazioni, questo perché unendo le forze dei singoli Comitati si possono offrire ai bikers gare sempre più sicure e organizzate.
L’MTB Tour Toscana chiude in bellezza proclamando i vincitori dopo l’ultima prova, la G.F. del Brunello e della Val d’Orcia, Tommaso Vanni amministra il vantaggio sugli avversari diretti Andrea D’Oria della Ciclissimo Bike Team e Matteo Spinetti, portando alla Cicli Taddei la maglia Oro per il titolo di Campione MTB Tour Toscana 2017.
Per la classifica femminile si è avuta conferma a Montalcino della forte atleta del gruppo sportivo G.S. Poppi, Monica Petruccioli, che si è aggiudicata la maglia Oro per il titolo di Campionessa MTB Tour Toscana 2017 su Cristiana Lippi del Ciclismo Terontola e sulla compagna di squadra Eleonora Paggetti.
Nella speciale classifica “Scalatori” dominio di Francesco Failli della Cicli Taddei che ha avuto la meglio sul compagno di squadra e grande atleta, Francesco Casagrande, passato durante la stagione alla categoria Open.
Nella speciale classifica Race Team che ha l’importante montepremi in palio di ben € 5.000,00 la vittoria è andata all’AVIS Pratovecchio che ha lottato fino alla fine con la Ciclissimo BikeTeam, terza classificata la Cicli Taddei, quarta la G.S. Poppi, il Ciclismo Terontola quinta squadra classificata, il Haibike Lawley Facotry Team sesta, seguono il Team Giovannelli, Tutto Bike Team Kona, Donkey Bike Club Sinalunga e il Giovo Team Torpado.
Il prossimo appuntamento è per sabato 18 novembre a Montecatini Terme (PT), al Palazzo dei Congressi con le premiazioni finali.
Le prime indiscrezioni sul circuito 2018 parlano di una nuova prova che entrerà a far parte di MTB Tour Toscana e di una novità importante per gli abbonati più veloci.

Redazione

Meteo locali