Martedì 10 aprile, ore 20:30, al Palaverde di Villorba (TV), le ragazze dell'Imoco Volley Conegliano e del Savino Del Bene Scandicci si sfideranno nei Play Off Samsung Galaxy Volley Cup. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD (canale58 del digitale terrestre).

Asia Wolosz, palleggiatrice e capitana dell’Imoco commenta così «Siamo molto soddisfatte per aver conquistato la partecipazione alle Final Four di Champions, è stato un bel cammino partito dalle qualificazioni e avercela fatta è un grande risultato. Mercoledì secondo me non abbiamo giocato benissimo, possiamo fare molto di più, ma è positivo aver raggiunto l’obiettivo pur non giocando al massimo contro una squadra forte come Kazan. Vuol dire che il gruppo è solido e che siamo in un bel periodo. Ora ci concentriamo sul campionato italiano, sappiamo che Scandicci verrà al Palaverde per ribaltare il risultato di Gara-1 e certamente giocherà una grande partita. Sabato siamo state brave a metterle sotto nei momenti che contavano, ma una squadra con attaccanti come Haak e De La Cruz, con centrali forti e gente esperta come Bosetti e Arrighetti, non mollerà di certo dopo una gara andata male, anzi saranno in vena di riscatto per fare una grande partita. Saremo più stanche? Bah, quando si vince la stanchezza si sente poco, e poi, mettiamola così, noi abbiamo tenuto il ritmo-partita e inoltre avremo l’appoggio dei nostri super tifosi, quindi non credo che questo aspetto sarà decisivo ».
La Savino Del Bene si appella ai precedenti negli scontri diretti, che vede sempre vincitrice nelle ultime 5 occasioni la squadra in trasferta: «Questi giorni sono stati utili per riguardare quello che non è andato bene in Gara-1 – precisa coach Carlo Parisi -, in questa serie si può e si deve fare meglio. Al Mandela Forum abbiamo giocato sotto le nostre possibilità non mettendole mai sotto pressione, specialmente in battuta».
«Visto come è andata la prima prima partita, adesso sarà dura giocare in casa loro – ammette Marika Bianchini, opposto della Savino -. Non dobbiamo assolutamente scoraggiarci perché il cammino ancora è lungo e abbiamo dimostrato che possiamo vincere pure al PalaVerde. Siamo una squadra che non si arrende facilmente e sabato cercheremo di dimostrarlo!».

Redazione

Meteo locali