L’Italia delle meraviglie alla scoperta dei parchi. Luoghi di divertimento, adrenalina o relax per trascorrere ore e giorni felici. Le nuove mete per grandi e piccini. Dal parco preistorico Archeopark in Val Camonica (Brescia) fino al viaggio nello spazio sull’inverted coaster di Mirabilandia (Ravenna) passando per gli acquascivoli del parco acquatico Eldorado nelle Marche. E il parco di Pinocchio di Collodi? Né parco divertimento né parco naturale!

Per chi ama l'avventura oltre ai sopracitati Archeopark, Mirabilandia o Eldorado non bisogna dimenticare Gardaland dove quest'anno c'è un nuovo percorso che raggiunge un’altezza di 30 metri, con una serie di inversioni a 180° o l'Aquafan di Riccione dove si può scivolare dal nerissimo Black Hole.
Sempre qui chi cerca un po' di relax potrà godersi i laghetti comunicanti con piccole cascate del regno di Poseidon.
La nuova area Ducati World, a Mirabilandia propone, invece, un'esperienza nella velocità: 35mila metri quadrati con otto simulatori di ultima generazione per allenarsi come veri piloti.
Da non dimenticare i grandi classici di sempre: l’Italia in Miniatura di Rimini, l’Acquario di Genova, l’Acquario di Cattolica o Leolandia (in provincia di Bergamo), popolata dai personaggi dei cartoni animati.
Non mancano poi i parchi faunistici come la Città della Domenica a Perugia, l’area a nord del Po, il Safari Park, in provincia di Novara o Fasanolandia in provincia di Brindisi.
Tra divertimento, adrenalina, natura, benessere, accoglienza e buona tavola dove si colloca lo storico Parco di Pinocchio di Collodi?

Redazione

Meteo locali