Collodi, al Parco di Pinocchio tre giorni dedicati all’ambiente. Laboratori di giardinaggio, giochi e al via la mostra Pinocchio Save the Earth. Da venerdì 6 marzo in occasione di "M’Illumino di meno" per tutto il fine settimana.
Anche quest’anno il Parco di Pinocchio aderisce a "M’Illumino di meno", giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, con tre giornate dedicate all’ambiente, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2020. Saranno organizzati laboratori, giochi e aprirà la mostra Pinocchio Save di Earth.
Così, oltre alle classiche attività del Parco di Pinocchio, i bambini si trasformeranno nei Piccoli Giardinieri dell’Ambiente. Ciascuno avrà un piccolo vaso, del terriccio e un seme di un fiore primaverile, di un erba aromatica o da frutta che pianteranno e potranno portare a casa per annaffialo ed aspettare che cresca.
Inoltre cercheremo di spiegare ai bambini quanto sia inquinante l’olio esausto attraverso il gioco. I bimbi dovranno far arrivare l’Olio Esausto a destinazione facendo attenzione! Il pigrone si ferma e dove ristagna inquina l’ambiente.
Infine, da venerdì 6 sarà in mostra al Parco di Pinocchio fino alla metà di aprile Pinocchio 2030- Pinocchio Save the Earth, cartoline di mail-art per l’iniziativa di Diego Racconi patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Tutte le attività sono sempre comprese nel prezzo del biglietto di ingresso e non c’è bisogno di prenotazione.
Per informazioni:
Redazione