PISTOIA - Dopo gli appuntamenti di giugno, luglio e agosto, domenica 13 settembre torna il Mercato dell'Antiquariato in piazza del Duomo.

Rispetto alle edizioni ordinarie, il Mercato Antiquario di Pistoia si articola su un’unica giornata e con orario dalle 7 alle 19.30, anche per consentire la fruizione della manifestazione commerciale a un pubblico più vasto.

Sono una settantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.

A causa dell'emergenza sanitaria, il mercato antiquario all'aperto è gestito con le stesse modalità del tradizionale mercato bisettimanale del mercoledì e del sabato. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all'area di acquisto un solo cliente per volta.

Il Mercato Antiquario in piazza del Duomo, oltre ad essere stato apprezzato sia dagli utenti che dagli operatori, sta dando una risposta più che positiva alla sospensione delle edizioni di marzo, aprile e maggio della manifestazione, ospitate di solito nella Cattedrale di viale Pertini e sospese a causa del Covid-19.

Redazione

Meteo locali