PESCIA -Tutto a posto o quasi per la nuova, grande edizione di Pescia Antiqua in programma domenica 27 settembre nel centro storico cittadino, da sotto il palazzo municipale fino alla piazza giardino Matteotti. Tante bancarelle e tante cose strane esposte per la gioia di tutti i curiosi e collezionisti richiamati a Pescia anche da fuori regione perchè la manifestazione si è ormai affermata in campo nazionale ed è stimata da tutti gli operatori del settore.

Dalle 9 alle 19, in molti passeggeranno tra i banchi alla ricerca di un oggetto strano,. di un libro, di un disco, di un soprammobile che rappresenta un momento di vita vissuta, un passato che non c'è più ma che ha lasciato innumerevoli ricordi ed un po' di nostalgia.

Domenica poi la città di Pescia offre di se una immagine ancora più accattivante ed invitante perchè al mattino, ore 10,30, è in programma la cerimonia del conferimento degli encomi agli Addetti alla Sanita, alle Forze dell'Ordine ed ai Vigili del Fuoco che si sono adoperati durante l'emergenza covid 19. A consegnarli saranno il Sindaco Giurlani ed altre autorità: Nel pomeriggio ben due spettacoli in programma: si inizia alle ore 15,30 in piazza/giardino Matteotti dove Sandra Favolando racconterà ed animerà le fiabe più belle e regalerà nuvole di zucchero filato a tutti i bambini e si prosegue poi in piazza Mazzini alle 16,30 con il grande concerto musicale della Banda cittadina “G.Gialdini” diretta dal maestro Andrea Michelotti.

Tante belle cose offerte da una città che vuole essere un nuovo punto di riferimento per il turismo.

 

Meteo locali