Giovedì 6 gennaio, il giorno dell'Epifania, la città di Pescia ospita una edizione speciale di Pescia Antiqua con le bancarelle collocate in sicurezza e debitamente distanziate nella centralissima piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti.
Torna così il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage per il primo appuntamento del nuovo anno e torna in un momento particolarmente delicato per la nostra economia che risente molto del periodo che stiamo attraversando, con molti settori in crisi profonda come appunto quelli collegati al turismo e al commercio tradizionale.
Per effettuare la manifestazione saranno intensificati i servizi di controllo nei confronti degli espositori che dovranno avere tutti il green pass rafforzato e dei visitatori che dovranno indossare, obbligatoriamente, la mascherina protettiva. Alle bancarelle si accederà solo frontalmente evitando assembramenti e, per toccare la merce esposta, verranno forniti guanti monouso.
Ai vari punti di ingresso al mercatino saranno collocati dei maxi cartelloni con le istruzioni da seguire per garantire la massima sicurezza di tutti.
Per il resto, tutto si svolgerà come tradizione vuole e cioè con le bancarelle dell'antiquariato collocate in piazza Mazzini fino al grande albero di Natale ed il mercatino vintage in borgo della Vittoria e via Andreotti. Tante cose apparentemente strane e oggetti particolari verranno esposti in bella mostra per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca di ciò che manca per arricchire la propria collezione oppure per fare un regalo fuori dagli schemi tradizionali.
Diverse anche le attività commerciali che apriranno i propri negozi, offrendo una immagine della città accogliente dove sarà piacevole trascorrere l'intera giornata per tutti coloro che vi giugeranno anche da fuori regione.
Per l'occasione si potrà parcheggiare in tutta la città, ove consentito, gratuitamente, compresi gli stalli blu.
Redazione