Bancarelle, Pescia Antiqua, Slow Food e Gipsoteca: doppio appuntamento il 20 e 27 febbraio. Tutti i parcheggi saranno gratuiti.

La città si appresta a vivere due domeniche consecutive di intensa attività che animeranno tutto il centro storico. Tema portante saranno le manifestazioni «Bancarelle in piazza» domenica 20 febbraio e Pescia Antiqua domenica 27. I banchi riempiranno la centralissima piazza Mazzini e tutte le altre strade contigue. Saranno presenti anche le bancarelle del "mercato della terra" con prodotti gastronomici tipici locali di alta qualità garantiti da Slow Food Valdinievole.
Il programma si arricchisce con molte iniziative che interessano altre parti della città. Nel quartiere delle Capanne il comitato Il Palagio organizza il mercatino in piazza Santo Stefano e dalle 15,30 il carnevale in piazza per tutti i bambini, possibilmente mascherati con l’animazione del mago clown Fabiccio pagliaccio show. Ci saranno anche tanta musica, giochi e balli di gruppo. A tutti i bambini verrà donato un pacco di coriandoli e una merenda offerta dallo stesso comitato in collaborazione con la trattoria di Sauro Brunelli. Dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 17 sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite al Palagio e alla gipsoteca Libero Andreotti.
Domenica 20 alle ore 17 il salone di Massimo Remaschi presenterà "Raccontiamoci: un salotto di racconti tra pittura, scrittura e bellezza" con la partecipazione di Bartò, Dania Picchi e Manuela Biagini.
Le iniziative sono ad ingresso libero e le soste saranno gratuite anche negli spazi blu.

Redazione

Meteo locali