Sono quasi 1400 gli iscritti. C’è ancora tempo fino a sabato 18 giugno per i traguardi di Abetone (50 chilometri) e San Marcello Pistoiese (30 chilometri), per gli altri arrivi resteranno aperte fino a venerdì 24 giugno

Si avvicina rapidamente la 45a edizione della Pistoia-Abetone, la celebre ultramaratona podistica in salita che torna dopo due anni di interruzione causa pandemia. Lo start è previsto domenica 26 giugno alle ore 7.30 da Piazza del Duomo a Pistoia.
Si stanno per chiudere le iscrizioni per i traguardi competitivi di Abetone (50 chilometri) e San Marcello Pistoiese (30 chilometri), mentre rimarranno aperte fino a venerdì 24 Giugno le adesioni per il traguardo ludico-motorio San Marcello-Abetone (20 chilometri, free walking o camminata libera) e per la “Traversata Notturna” dal Rifugio Portafranca all’Abetone.
In una settimana gli iscritti sono raddoppiati: per adesso i partecipanti sono 1370  (800 per la 50 chilometri traguardo Abetone) e 150 per il traguardo intermedio competitivo di San Marcello). Sono 100 gli iscritti per la prova di Freewalking (camminata veloce) da San Marcello all’Abetone (km.20), successo in crescendo nelle ultime edizioni. 300 i partecipanti al 4° Traguardo (Le Regine-Abetone, 3 chilometri) e 20 alla Traversata Notturna da Portafranca ad Abetone.
Saranno in gara atleti di 20 Regioni italiane e sono 24 le nazioni ad oggi rappresentate per una cinquantina di atleti stranieri (Italia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Ungheria, Polonia, Romania, Albania, Germania, Moldavia, Germania, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Venezuela, Messico, Colombia, Giappone, Thailandia, Filippine, India, Marocco, Ruanda, Australia).

Redazione

Meteo locali