Dopo il grande successo ottenuto con la GF Città di Poppi con oltre 700 partenti dello scorso 17 giugno vinta da Lorenzo Guidi (Team Scott Pasquini Stella Azzurra) e da Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Tean) il Circuito "Cannondale MTB Tour Toscana" si sposta sulle cime dell’appennino Tosco Emiliano, in provincia di Lucca per la 20a edizione del Gran Tour del Pratofiorito.
Domenica 17 luglio si terrà a Bagni di Lucca la 5a tappa del Circuito “Cannondale MTB Tour Toscana”, con un percorso Gran Fondo di 42 km per 1.420 Dsl, il Classic di 25 Km per 800 Dsl, ed il "New Generation" per esordienti ed allievi di 18 Km per 400 Dsl. La partenza è prevista per le ore 10:00 dal Viale Umberto I nel centro storico.
Il percorso prevede una prima parte prevalentemente in salita fino a GPM posto a quota 1100 m slm, ed una seconda parte prevalentemente in discesa su single track (con alcuni passaggi tecnici). Fanno scenario al percorso le cime dell'Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, con passaggi attraverso castagneti secolari ed incantevoli paesini di montagna. E' previsto caldo ma il percorso si svolgerà quasi tutto in quota con temperature molto più gradevoli.
Per il pasta-party e' previsto un buono pasto spendibile presso i ristoranti, bar, gastronomie e negozi di alimentari della zona. Il buono sarà valido per un piatto di pasta o farro, più acqua, oppure focaccine ecc. Le premiazioni sono previste alle 14:00 vicino al punto della partenza. Ci saranno 32 categorie di premiazioni con circa 170 premi (per le categorie Elitè Master e da M1 a M6 si premierà fino alla 10 posizione).
Per maggiori informazioni gtpratofiorito.it
Programma domenica 17 luglio
Partenza ore 9:30 percorso Gran Fondo ore 9:35 percorso Classic
Inizio Pasta Party ore 12:30
Inizio premiazioni ore 14.00
Tutte le info sul sito mtbtourtoscana.com.
Redazione