Il verde attrezzato Riani di Pieve a Nievole sempre più apprezzato dai cestisti della Valdinievole. Dopo il Trofeo Cardelli è sede di allenamento di una squadra di B.
La disputa, molto riuscita e emozionante, del trofeo Cardelli, sabato scorso, ha confermato la vocazione sportiva di Pieve a Nievole e l’importanza crescente che sta assumento il verde pubblico Riani di via Giosuè Carducci.
La sesta edizione della manifestazione che si è svolta con il patrocinio e il contributo del comune di Pieve a Nievole, rappresentato dal sindaco Gilda Diolaiuti e da altri esponenti della giunta durante la serata, ha permesso di ricordare nel migliore dei modi un giovane abitante nella cittadina, tragicamente e prematuramente scomparso, Andrea Cardelli.
Tanta gente non ha voluto fare mancare la propria presenza per una serata che ha evidenziato una volta di più la vocazione sportiva della cittadina e la presenza di strutture sportive importanti, oltre all’aspetto solidaristico della manifestazione.
Fra di esse c’è sicuramente il verde attrezzato Riani, che da anni è sempre più diventato un punto di riferimento importante per i cestisti valdinievolini tanto che quest'anno la squadra Ge.ma. Basket, che farà il campionato di serie B, lo ha scelto per svolgere una parte della preparazione della prima squadra proprio nell’impianto di via Carducci.
“Per noi una duplice soddisfazione – ha dichiarato l’assessore allo sport Lida Bettarini- perché, nonostante qualche incomprensibile atto vandalico di cui sono state oggetto le nostre strutture sportive , possiamo essere orgogliosi che ci siano squadre importanti che le scelgono per svolgere la loro preparazione e che siano utilizzati per cerimonie e commemorazioni come quella per Andrea Cardelli . E’ successo per il calcio e ora per il basket, ma abbiamo intenzione di potenziare questo settore al massimo possibile, anche perché, in primis, queste apprezzate strutture sono a disposizione dei nostri cittadini, di ogni età e intenzione agonistica o amatoriale”.
Redazione